//
reading...
arte, Arte e Danza, Città/Milano, coreografia, Coreografia d'Arte, Coreografia d'Arte Festival di coreografia arte e teatrodanza, Coreografia d'Arte un'idea di Federicapaola Capecchi e Francesco Tadini, coreografia nel mondo, danza, danza contemporanea, danza contemporanea a Milano, danza contemporanea italiana, danza nel mondo, eventi a Milano, eventi a Spazio Tadini, eventi culturali, eventi in Lombardia, Federicapaola Capecchi, Festival Danza, Francesco Tadini, news, Spazio Tadini, spettacoli, spettacoli a Milano, teatro danza, Teatrodanza, Uncategorized, via jommelli,24

La danza contemporanea di Coreografia d’Arte e i suoi partner: Vietnamonamour, Upcycle Milano Bike Café, Mamà Design Italia

La danza contemporanea, quella indipendente, in Italia soffre troppo spesso, se non sempre, di penuria o totale assenza di sponsor, finanziatori, investimenti. E questo è un fatto. Ma c’è un altro fatto importante, da considerare e, invece, apprezzare: che esiste attorno alla danza, soprattutto quella indipendente, tutto un tessuto, dal pubblico – che è disposto anche a fare molti chilometri per vedere la danza – alle attività commerciali e di servizi – che non si possono permettere, dati i tempi, una sponsorizzazione – che la sostiene, la caldeggia, la aiuta comunque in qualche modo.

Coreografia d’Arte IV° edizione, festival di coreografia, arte e teatrodanza, per esempio, ha trovato attorno a sé alcuni esercizi che, apprezzando il progetto e l’insistenza di esso sul territorio, hanno offerto il loro sostegno e appoggio, concreto, in vari modi.

VietnamonamourVietnamonamour è un giovanile, elegante e raffinato al tempo stesso, Ristorante e Bed & Breakfast in una zona molto tranquilla e particolare: il quartiere delle vecchie ville d’epoca, vicino alla Metrò Piola. Vietnamonamour è shop, ristorante e bed & breakfast, e ha in sé tutte le esperienze da fare nel mondo vietnamita a Milano senza viaggiare. La presentazione che ne fa la titolare, Christiane Blanchetsul loro sito, vi restituirà il giusto clima, l’adeguata emotività e curiosità con la quale si occupano della cucina, del dormire, del soggiornare in un luogo, del conoscere culture diverse dalla nostra. Per Coreografia d’Arte ospita i coreografi di fuori Milano.

Mama Design ItaliaMaMà Design Italia (offerta chaise long )nasce dall’idea e dall’esperienza di un gruppo di professionisti che hanno deciso di condividere e applicare in un nuovo progetto le competenze maturate negli anni nel settore dell’arredamento in Italia e all’estero. Un team altamente qualificato e in grado di seguire e coordinare ogni aspetto dell’attività aziendale: dal processo produttivo, controllato direttamente e rigorosamente Made in Italy, alle innovative modalità di vendita scelte per la commercializzazione dei prodotti. MaMà Design Italia è il primo Total Digital Brand: tutti i prodotti sono, infatti, acquistabili esclusivamente on line e recapitati direttamente al cliente senza costi aggiuntivi di spedizione. Per Coreografia d’Arte offre una sceslong per lo spettacolo “La Casa de los Nardos“, ispirato ad un disegno erotico di Picasso, della Compagnia dei Transiti Soraya Perez e Edy Quaggio.

Upcycle Milano CafeUpcycle è un urban bike cafè di ispirazione nordeuropea. Uno di quei posti – rari dalle nostre parti – in cui si sperimenta un modo diverso di vivere e condividere la convivialità, il tempo e persino il lavoro.
Upcycle è uno spazio per incontri e dibattiti su viaggi, diritti, esperienze e stili di vita sostenibili. Come una bicicletta.
Upcycle è una gioiosa depandance del distretto di co-working e innovazione sociale di AvanziSostenibilità per azioni. Upcycle è un posto dove leggere e lavorare senza sentirsi fuori posto e senza l’ansia di consumazione. E dove sarà più facile che qualcuno ti chieda “cosa leggi?” piuttosto che “cosa prendi?”. Per Coreografia d’Arte, per tutto il mese di dicembre 2013, propone il 10% di sconto per tutti coloro che si recheranno da loro con in mano un biglietto di uno spettacolo del Festival e, viceversa, i loro frequentatori che vorranno partecipare alle serate di spettacolo, presentando la cartolina di Upcycle, avranno diritto al biglietto ridotto anziché intero. 

Informazioni su federicapaola

Coreografa, danzatrice, fondatrice di OpificioTrame Socia di Spazio Tadini

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

PER PRENOTAZIONI AGLI SPETTACOLI DI COREOGRAFIA D’ARTE 2013

TEL.0226829749 OPPURE INVIARE MAIL A ms@spaziotadini.it Costo ingresso: ridotto (tesserati e under 25) 8 euro 10 euro per ex empals 12 euro intero

PROGRAMMA FESTIVAL

CLICCA PER INGRANDIRE

PROGRAMMA FESTIVAL DAL 14 AL 21 DICEMBRE

CLICCA PER INGRANDIRE

APERTURA E CHIUSURA FESTIVAL


FEDERICAPAOLA CAPECCHI
COMPAGNIA OPIFICIOTRAME: Alessandro Amici, Veronica Gambini, Anna Lisa Morelli, Elena Rossetti, Stefano Roveda.
VENERDI' 29 NOVEMBRE MAN RAY - In quarta persona
GIOVEDI' 19 DICEMBRE EMILIO TADINI Studio coreografico in progess su L'occhio della pittura
SABATO 21 DICEMBRE
MAN RAY - In quarta persona




Ospite d’Onore

OSPITE D'ONORE

DANIELE NINARELLO
VENERDI' 20 DICEMBRE
UNICA DATA




I COREOGRAFI DELLA IV° EDIZIONE: 2013


SORAYA PEREZ
COMPAGNIA DEI TRANSITI Soraya Perez, Edy Quaggio
DOMENICA 1 DICEMBRE
SABATO 14 DICEMBRE
acquasumARTE
Maurizio Capisani, Francesco Cimino, Sabrina Conte e Sonia Conte
                  SABATO 30 NOVEMBRE
DOMENICA 1 DICEMBRE
VALENTINA VERSINO
WHY COMPANY
SABATO 7 DICEMBRE
DOMENICA 8 DICEMBRE

SISINA AUGUSTA
COMPAGNIA SISINA AUGUSTA
VENERDI' 6 DICEMBRE

LORENZO MEID PAGANI
SABATO 7 DICEMBRE
DOMENICA 8 DICEMBRE

ANDREA ZARDI - RICCARDO MERONI
VENERDI' 13 DICEMBRE
SABATO
14 DICEMBRE

PIETRO PIREDDU
MAKTUB NOIR
DOMENICA 15 DICEMBRE
doppia replica pomeridiana e serale



Ideatori di Coreografia D’Arte

FRANCESCO TADINI
Fondatore di Spazio Tadini e di Milano Arte Expo MAE International Art Events.
Regista, autore di programmi televisivi, esperto in comunicazione pubblica e pubblicitaria.
FEDERICAPAOLA
CAPECCHI
Coreografa,danzatrice. 
Socia Responsabile Danza, Teatro e Musica di Spazio Tadini. Pubblicista.



Articoli recenti

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: